Alghero, controlli e un arresto

ALGHERO – I Carabinieri della Compagnia di Alghero hanno arrestato C.A., 24enne di Uri, per detenzione di 500 grammi di marijuana, deferito all’autorità giudiziaria un neopatentato per guida in stato di ebbrezza alcolica e detenzione di arma bianca, nonché segnalato alla Prefettura un assuntore di cocaina. Il servizio di controllo del territorio che ha visto l’impegno dei Carabinieri della locale Compagnia è stato organizzato al fine di consentire anche in questo periodo di “bassa stagione” che la vita notturna nella Riviera del Corallo si svolgesse regolarmente nel rispetto delle norme.

I Carabinieri della Stazione di Romana, del pronto intervento del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Ittiri hanno implementato i servizi serali e notturni al fine di consentire un’adeguata cornice di sicurezza e rispetto della legalità. Un giovane 24enne controllato dai Carabinieri di Romana è stato trovato, così, in possesso di cinquecento grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana occultata sulla sua persona ed all’interno della sua abitazione, nonché due bilancini di precisione ed una considerevole somma contante in banconote di vario taglio ritenuta provento di attività illecita.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito un neopatentato algherese, già noto alle forze dell’ordine, che, avendo conseguito la patente di guida da meno di tre anni avrebbe dovuto avere un tasso alcolemico uguale a zero, in evidente stato di alterazione, sottoposto ad accertamento con etilometro è stato trovato con un tasso alcolico superiore ad 1,5 gr/l, denunciandolo, inoltre, perché in possesso anche di un coltello. Medesimo contesto i militari della Stazione di Ittiri hanno segnalato alla Prefettura un 30enne in possesso di 0,2 grammi di cocaina ed accertato varie violazioni al Codice della Strada commesse in quel comune.

Nella foto i carabinieri di Alghero con la droga sequestrata

S.I.