ALGHERO – “Nonostante un ordine del giorno importante, con tante interrogazioni, mozioni e qualche punto amministrativo da approvare, la maggioranza si è fatta trovare impreparata e assente nei numeri”, cosi Mimmo Pirisi capogruppo del Partito Democratico rispetto ai problemi nella maggioranza di Centrodestra Sardista. “Dopo averli portati a ragionare in commissione sul punto inserito, tra l’altro all’ultimo momento, sulla deroga dei “cosiddetti tavolini”, è stato rinviato per essere approfondito con i sindacati, portatori di interesse e i comitati di quartiere.
Il consiglio si è potuto tenere solo per le brevi segnalazioni, poi parte della maggioranza ha abbandonato l’aula anzi il teatro proprio con un colpo da teatro lasciando senza numeri sindaco e giunta. Peccato tutto rinviato alla prossima assise sempre che decidano di partecipare…intanto la città attende risposte su tutti i fronti e settori, che non arrivano”.
“Il consiglio comunale torna a riunirsi a teatro e ricomincia la commedia della maggioranza che è incapace di garantire i numeri. Esaurita la fase delle brevi segnalazioni abbiamo richiesto al Presidente la verifica del numero legale. Risultato: Consiglio saltato”, cosi Pietro Sartore e Raimondo Cacciotto.