ALGHERO – “Operativo nella città di Alghero, dalla giornata odierna, il nuovo sportello dell’ufficio Protocollo ubicato in Via Columbano, con orario al pubblico 9.00-12.00 dal lunedì al sabato”. Cosi dal Comune di Alghero rispetto allo spostamento degli uffici da parte dell’amministrazione Bruno. “Si aggiunge allo sportello attivo a Sant’Anna. Si completa così la prima fase della piccola rivoluzione programmata in Comune e orientata al potenziamento dei servizi offerti ai cittadini, con un utilizzo più razionale degli immobili di proprietà, che ha previsto l’avvicinamento degli uffici nel centro città e un cospicuo risparmio per le casse pubbliche (liberati gli uffici ubicati a Santi Angeli e in Via Vittorio Emanuele)”.
In quest’ottica, nelle scorse settimane si è completato il trasferimento nell’immobile pubblico di Piazza Porta Terra degli uffici del Sindaco, Staff e Comunicazione, Segreteria e Affari generali, l’ufficio Delibere e quello Legale. Si aggiungono ai servizi Finanziario, Personale e parte del Ced, già operativi nell’immobile dell’ex Pretura (con ingresso da Via Columbano). Un generale potenziamento dei servizi di prossimità che ha riguardato la nascita dell’InfoAlghero, il nuovo ufficio delle Informazioni del Comune di Alghero che unisce Urp e Ufficio Turistico, oggi ubicato al piano terra de Lo Quarter, ma nel prossimo futuro allocato nell’immobile dell’ex Casa del Caffè di Via Cagliari.
Nella foto l’ingresso degli uffici in via Columbano
S.I.