ALGHERO – L’algherese Luca Tilloca del Racing Team Sorso su Formula Gloria è il vincitore della ventiduesima edizione del “Trofeo Riviera del Corallo” – Slalom Singolo in Salita, svoltosi oggi sul percorso Alghero- Scala Piccada. Sul secondo gradino del podio si è piazzato Sergio Farris su Radical Sr4 Team Alghero Corse, seguito da Francesco Marrone anch’egli del Team Alghero Corse su Osella PA9. Per quanto riguarda la classifica delle scuderia, primo posto per il Racing Team Sorso seguito a ruota dal Team Alghero Corse che ha piazzato ben due piloti sul podio della classifica assoluta. La competizione automobilistica, valida come undicesima Coppa Città di Alghero, terzo “Memorial Antonio Bellu” e secondo “Memorial Sergio Farris”, è stata organizzata dal Team Alghero Corse in collaborazione con l’ACI Sport, Automobil Club d’Italia e il patrocinio del Comune di Alghero e della Regione Sardegna. 44 partenti, divisi nelle diverse classi, hanno dato vita ad una gara emozionante corsasi su tre manche.
14 le birillate disposte su quasi 4 km di tracciato che hanno permesso ai piloti di dimostrare la propria abilità. Nonostante il tempo incerto il pubblico ha presenziato numeroso su ogni curva e aree del percorso idonee ad ospitare spettatori. Gran lavoro per i commissari di percorso presenti come sempre per agevolare tutte le fasi della competizione che ricordiamo ha visto Mauro Guazzi in veste di direttore di gara. Tutto è andato per il meglio senza alcun incidente che abbia compromesso il normale svolgimento dello slalom. Presenti comunque sul tracciato anche gli operatori sanitari.
Partecipate anche le premiazioni nella splendida cornice dell’Hotel Calabona, durante le quali sono state consegnate coppe e targhe ai vincitori delle varie classi in gara, culminate con la celebrazione del podio. Emozione palpabile al momento della consegna delle coppe in ricordo di Antonio Bellu e Sergio Farris. Il presidente del Team Alghero Corse, Tore Bellu ha ringraziato tutti coloro che hanno permesso l’organizzazione della gara di casa per il TAC, tutti i piloti partecipanti e i vari sponsor che hanno sostenuto e reso possibile la manifestazione motoristica. L’appuntamento è adesso per il 2017.
Nella foto Luca Tilloca
S.I.