Arru esce dal letargo: era ora

CAGLIARI – “Assessore Arru proponga alla Giunta Piano di incorporazione invece di contrabbandare meriti che non ha.” Così il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde commenta l’ultimo intervento dell’assessore della sanità che tenta di ascrivere alla Giunta regionale meriti relativi al percorso amministrativo di incorporazione dell’ente.

“E’ positivo che in relazione a questa vicenda l’assessore Arru sia uscito dal letargo amministrativo. Ma dobbiamo ricordargli che quando negli incontri di aprile feci la proposta di leggina di interpretazione autentica per vincolare la ATS all’assorbimento del personale lui era assente. Anzi, siamo costretti a rammentare che a giugno l’assessore Arru, che non riusciva ad orientarsi sullo stato del procedimento, era convinto che per sciogliere il nodo giuridico fosse sufficiente proporre una delibera di Giunta per l’approvazione del piano di incorporazione. E invece è stata necessaria la legge di interpretazione autentica. Lasci perdere le polemiche e ammetta gli inescusabili ritardi: il termine per l’approvazione del Piano di incorporazione previsto nel decreto di estinzione della Fondazione firmato da Pigliaru – ricorda per l’ennesima volta l’ex sindaco di Alghero- è scaduto da oltre una anno e gli ex dipendenti della Fondazione continuano a vivere in una situazione di indeterminatezza amministrativa.

“Esca da questo stato di relatività cronologica di cui è affetto, certificato anche dalla violazione per 10 mesi della legge che fissava al 31 dicembre 2016 il termine per la nomina del Direttore Generale dell’Areus. Metta i piedi per terra, calandosi magari nei panni dei lavoratori e delle loro famiglie che vivono in questo stato di sconforto. E il presidente Pigliaru -chiude Tedde- una volta per tutte intervenga personalmente per far rispettare i termini del suo decreto di estinzione della San Giovanni Battista del giugno del 2016.”

Nella foto un incontro di due anni fa dell’onorevole Tedde coi lavoratori

S.I.