ALGHERO – Dopo il grande successo della prima edizione ritorna, in questo fine settimana, l’appuntamento con lo “Slalom del Villanova”, II^ edizione. La gara di Slalom Singolo in Salita
è valevole per il campionato regionale Aci Sport ed è in lizza per la titolazione italiana da parte della Federazione. La competizione è organizzata dal Team Alghero Corse in collaborazione con i 5 Comuni del Villanova, l’Aci di Sassari, il Villanova Monteleone Karting, il Team Villanova Corse e la Pro Loco di Villanova Monteleone.
L’appuntamento del 28 e 29 Aprile è il terzo del 2018 per quanto riguarda gli Slalom in Sardegna, dopo Calagonone e Arbus, ma è il primo targato Team Alghero Corse, come organizzazione. Le iscrizioni si sono chiuse il 23 Aprile e il numero di partecipanti si è fissato a 57.
Il percorso, studiato ad hoc per mettere in risalto le abilità dei singoli piloti è risultato molto apprezzato e rispetto lo scorso anno è stato allungato. Si gareggerà, infatti, sulla strada statale 292, dal Km 28.900, dove è posizionata la partenza e fino al Km 24.900, in un tratto di 4.000 metri, lungo il quale saranno posizionate 15 birillate. Previste 3 manche ufficiali(cronometrate) e una di ricognizione.
Il programma prevede che domani SABATO 28 APRILE sarà la Piazza Delogu Ibba, a Villanova Monteleone, a ospitare dalle h. 14.30 alle 19.00 le VERIFICHE SPORTIVE e dalle h. 15.00 alle 19.30 le VERIFICHE TECNICHE.
DOMENICA 29 APRILE, la chiusura del tracciato è prevista per le 8.30. Alle 9.30 ci sarà la sfilata del “Gruppo Vespe Sardegna”. Alle 10.00 ricognizione del percorso e alle 11.00 partenza della prima vettura (per la manche numero 1 delle tre previste). Naturalmente, lungo tutto il tracciato stazioneranno commissari di percorso e mezzi per il soccorso al fine di far svolgere la manifestazione motoristica nella giusta sicurezza. La premiazione si terrà alle 17.00 presso la Piazza Delogu Ibba.
Nella foto una formula
S.I.