Balle spaziale alla Leopolda

ALGHERO – E’ ancora Nunzio Camerada, leader di Forza Italia Alghero e candidato a consigliere comunale, a dare un sussulto alla campagna elettorale che pare una delle più sottotono di sempre. Forse la politica ha già compreso che i cittadini hanno deciso, ma resta oggettivo che, dopo anni di schermaglie, proprio a ridosso del voto è utile sintetizzare le varie posizioni altrimenti potrebbe sembrare tutto un medesimo “minestrone”.

E così non è. Come appunto vuole ancora ribadire Camerada. “Ascoltate l’intervento del sindaco Mario Bruno alla Leopolda (manifestazione della corrente renziana del Pd) del 20 ottobre 2018, un attore consumato che, per rimanere in tema, propina “balle spaziali”:

“Ha realizzato un parco a Fertilia in luogo del campo rom ai quali ha assegnato delle case attingendo dai fondi regionali; il verde e le manutenzioni in città sono curate dai cittadini “attivi”; facendo pagare meno tasse farà aumentare il tasso di natalità”.

Ma è sempre l’esponente di Forza italia a precisa che la realtà è invece purtroppo molto diversa: il parco non esiste, e l’affitto per le case dei Rom oggi è pagato anche con i denari destinati a tutti gli Algheresi”, la cura verde e manutenzioni sono sotto gli occhi di tutti un disastro generale e per chiudere il tasso di natalità in città non crescerà mai sino a quando i nosstri giovani dovranno emigrare per trovare lavoro”, queste le parole di Camerada diffuse tramite social e divulgate per la stampa.

Nella foto Nunzio Camerada

S.I.