Baseball, 1° torneo Vitaldent

ALGHERO – Entusiasmante ed avvincente il 1°torneo Vitaldent di baseball categoria esordienti under 12, organizzato domenica scorsa dalla società Tigri baseball di Alghero in collaborazione con la società catalana Alghero, all’interno del “progetto Alghero”. I campi delle Tigri e della Catalana tirati a lucido per l’occasione, hanno ospitato le squadre giovanili di Cagliari, ‘Cubasard’ e villa ecclesie di Iglesias, per un torneo quadrangolare all’insegna del divertimento e della passione per questo sport dal profondo valore formativo. Numerosi i tigrotti presenti in campo, che si sono schierati con ben due formazioni una Nicola Gas e l’altra Edilbarry costruzioni, di agguerriti giocatori sempre pronti a battere e correre, incoraggiati dall’immancabile sostegno di familiari ed allenatori.

In questa occasione è stata significativa la presenza di competenti ed appassionati genitori nelle veci di allenatori e suggeritori: un valore aggiunto allo spirito di squadra, in cui la società Tigri Baseball Vitaldent crede con determinazione. Con il prezioso supporto delle famiglie dei giovani sportivi, la squadra di casa ha offerto il pranzo per tutti, in un clima di ospitalità e voglia di fare amicizia. E’ stata una giornata intensa e ricca di emozioni, conclusa con la premiazione delle squadre e la consegna delle coppe offerte dallo studio associato Obino M.C.& Sghirru, da parte del presidente della federazione regionale Giannicola Montalbano e dai consiglieri Meloni, Cao e Moi.Primo posto per il Cubasard e Cagliari e secondo posto per villa ecclesie Tigri.

Con grande soddisfazione ed orgoglio per il gruppo di Tore Cherchi e Nunzio Floris oltre all’allenatore Orlando Quirantes, questa giornata lascerà dei bellissimi ricordi che rimarranno a lungo nella memoria di tutti i partecipanti alla manifestazione resa possibile grazie alla sinergia del gruppo dei genitori delle due società Algheresi e di alcuni sponsor che vogliamo ringraziare, Avis donatori sangue, Ristorante Pesce d’oro, autofficina Meccanica Bernardi e autofficina L’elica, autotrasporti Demontis floricoltura Dimarco, Conad e tipografia Adamo.

Nella foto la squadra delle Tigri

P.S.