ALGHERO – Respublica ancora al centro di polemiche. Dopo il caso scoppiato negli scorsi mesi con il rimpallo di responsabilità tra il sindaco Bruno e l’ex-direttore di Architettura Cecchini, riguardo chi avesse dato il via libera all’occupazione dello stabile dell’ex-caserma (pare dandogli direttamente le chiavi degli spazi), poi è arrivato l’esposto alla Procura della Repubblica da parte di numerose forze politiche. Adesso, è ancora il consigliere regionale Marco Tedde a ritornare su una questione ancora irrisolta soprattutto riguardo a quella che è la reale “ragione sociale” dell’azione portata avanti da alcune associazioni algherese con l’avallo degli attuali amministratori tanto da organizzarci insieme delle manifestazioni.
“Respublica, centro sociale autogestito che occupa abusivamente l’ex caserma dei Carabinieri con la complicità dell’amministrazione algherese, organizza una festa con musica, danze, cibo e immagini dell’Africa. Ho seri dubbi che questa ennesima manifestazione abbia le necessarie autorizzazioni. Ed è profondamente ingiusto che solo coloro che organizzano eventi stando all’interno delle regole subiscano controlli. O che le mamme che avevano occupato il Bellavista siano state trattate in modo diverso -anche se giusto- rispetto agli occupanti la ex caserma dei Carabinieri”.
Tedde chiude: “aspettiamo che le autorità intervengano una volta per tutte per eliminare questa situazione di scempio conclamato del diritto e di affronto al buon senso e alla pazienza dei cittadini algheresi che rispettano le regole”.
Nella foto una manifestazione all’interno della struttura