ALGHERO – “Nuovi crolli al centro residenziale anziani, e nuova emergenza per gli anziani ospiti della struttura. Siamo certi delle amorevoli cure del personale, dell’impegno che mette per non far pesare troppo la situazione”. Così Giorgia Vaccaro, coordinatrice cittadina della Lega riguardo la condizione del Cra con l’inagibilita’ della struttura.
“Ma chiediamo oggi più di ieri, al sindaco Bruno il perché si è arrivati a tanto! Lui che aveva promesso di poter fare di più per Alghero visto il filo diretto con la Regione e il presidente Pigliaru, oggi incassa l’ennesima brutta figura, quella più pesante, perché a subirne le conseguenze sono i più deboli, gli anziani. Le letterine al consiglio regionale, fatte a crolli già avvenuti, non servono a nulla e non lo sollevano dalle sue responsabilità”.
“La città ha delle esigenze quotidiane, ordinarie e straordinarie che richiedono attenzioni e presenza. Quella che il sindaco non ha potuto dare perché impegnato nel raccattare una pseudo maggioranza per galleggiare e perché impegnato a girare l’Italia e l’estero in cerca di medaglie di latta. Come Lega faremo un ulteriore sopralluogo e terremo alta l’attenzione in tutte le sedi competenti.”
Nella foto i Vigili del Fuoco questa mattina al Centro Anziani
S.I.