ALGHERO – “Ormai ad Alghero la democrazia è un’optional. Il Consiglio comunale oramai non si riunisce da molto tempo e le poche volte che è successo è stato per procedere alla ratifica di provvedimenti (sbagliati) assunti dalla Giunta”. E’ Michele Pais, consigliere comunale di Forza Italia-Alghero, ancora una volta, ad evidenziare giustamente (ed è uno dei pochi che lo fa) la gravissima condizione di assenza totale di una corretta conduzione dei lavori della massima assemblea cittadina.
“Una precisa strategia per mettere “in sonno” tutti, per evitare che ci si confronti in Consiglio e si sollevino i gravi problemi di questa Città. Altro che partecipazione. Mai si era vista una simile umiliazione e delegittimazione della massima Assemblea cittadina. Il classico modo di agire liberticida di matrice vetero comunista, tutto proteso alla propaganda della menzogna e all’annullamento di qualsiasi tipo di opposizione”.
“Mario Bruno si sta dimostrando essere un pessimo Sindaco, sia per la sua manifesta incapacità ed inadeguatezza sia per il modello antidemocratico di amministratore che, per via della sua incapacità, è costretto a recitare. Mi chiedo che senso abbia ancora sostenere che vi sia un Consiglio comunale in carica”.
Nella foto Michele Pais
S.I.