ALGHERO – “La situazione della Compagnia Barracellare, sfociata in una denuncia all’Autorità giudiziaria nella quale si espongono gravissime azioni poste in essere da parte dell’Amministrazione, Sindaco in testa, è al collasso totale.
Qualora dovessero essere accertati i fatti denunciati, ci sarebbero gli estremi per pesantissime azioni penali, ancora più odiose in quanto riferite a soggetti che rivestono funzioni pubbliche, rispetto ai quali la legge impone doveri che in nessun caso consentono deroghe”. Così il consigliere d’opposuzione Michele Pais sull’ultimo scandalo scoppiato in seno al comune di Alghero.
“Ormai Alghero vive una situazione di caos totale, di deregulation assoluta rispetto alle quali l’Amministrazione ha pesantissime responsabilità.
Non c’è settore che non sia stato investito dall’azione distruttrice di questa Amministrazione… commercio, turismo, trasporti, suolo pubblico, decoro urbano, pulizia, cimitero, servizi sociali, arrivando, ora, addirittura ai barracelli.”
Incapacità totale impastata con la peggiore arroganza e presunzione che non permette loro di vedere i danni incalcolabili che stanno arrecando a città e cittadini. Come opposizione faremo tutto nelle nostre possibilità per porre fine a questa calamità innaturale. Ma ciò che più spero, è la resipiscenza di qualche consigliere comunale di maggioranza che, mosso da un sussulto di coscienza, possa avvedersi e ravvedersi di quanto fatto fin ora e, insieme a noi, liberare Alghero da questa sciagura amministrativa”.
“Nel frattempo, per quanto possa servire, abbiamo predisposto l’ennesima interrogazione, questa volta sui fatti gravi afferenti la compagnia barracellare”.