ALGHERO – “Dispiace apprendere che il sindaco di Alghero mette in campo atteggiamenti violenti e antidemocratici contro le forze di opposizione.” Così il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde commenta l’azione mattutina di Bruno che ha impedito alle forze politiche del centrodestra, sardista e civico di protestare presso il container che ad Olmedo dovrebbe servire per raccogliere le firme per il finto referendum ma che invece è sempre desolatamente vuoto e inutilizzato.
“Il fatto che Bruno abbia strappato una bandiera di FI e l’abbia buttata per terra minacciando esponenti politici dello stesso partito la dice lunga sulla fase crepuscolare vissuta da questa amministrazione che calpesta anche i minimi diritti democratici dei suoi oppositori. Ma ci lascia perplessi anche il fatto che stamattina ci sarebbe dovuta essere una seduta del Consiglio Comunale ma il sindaco non s’è presentato, preferendo fiondarsi presso il presidio che oramai da dieci giorni è deserto. Siamo nostro malgrado costretti ad assistere quotidianamente a tentativi del sindaco volti a sollevare cortine fumogene per nascondere straordinarie negligenze amministrative”.
“E il referendum farlocco sulla quattro corsie è solo uno degli ultimi atti di una lunga sequenza. Ma gli algheresi hanno da tempo capito che il massimo rappresentante dell’amministrazione è totalmente inadeguato ad amministrare una città che in questi ultimi 5 anni ha preso una pericolosa deriva economica e sociale a causa degli errori dell’amministrazione regionale supportati dalla espressa connivenza del sindaco -chiude Tedde-”
Nella foto l’onorevole Marco Tedde
S.I.