ALGHERO – Il, cosi detto, “Calabona Gate”, oramai ha conquistato le prime pagine dei giornali. Caso segnalato da Algheronews a seguito della segnalazione in Consiglio Comunale da parte dell’esponente di Forza Italia Alghero Nunzio Camerada. Il rappresentante di opposizione, dopo una richiesta di atti in Regione, ha prodotto quella che è stata la risposta della Giunta Pigliaru, nel caso in esame dell’assessorato guidato da Cristiano Erriu, sul tema ovvero non è arriva a Cagliari alcuna documentazione e soprattutto l’amministrazione Bruno ha sbagliato totalmente l’iter. Un flop epocale che resterà nella storia della politica isolana.
Ma visto che è stato tirato in ballo dal costruttore algherese interessato dalla vicenda, candidato tra l’altro nell’Upc a sostegno di Mario Bruno, Nunzio Camerada ha voluto chiarire con un post su facebook. “Per bloccare sul nascere illazioni strumentali di ex politici trombati, Forza Italia precisa di voler sostenere la lottizzazione Calabona e i proprietari dei lotti, ma nel rispetto delle regole“, continua “e, quindi, in applicazione del vigente Prg le aree a monte e a valle della strada debbono essere trattate in modo unitario, come precisato dal Prg e come diciamo dagli anni 90″.
“Altrimenti l’Amministrazione Bruno abbia il coraggio di fare una variante al Prg, anziché far assumere al Consiglio Comunale una delibera inutile e simulando di inviarla alla Regione per un placet che mai arriverà. Da oggi dichiarazioni di ex politici trombati che fanno illazioni e mistificano per fuorviare l’opinione pubblica saranno valutate utilizzando i riflettori del diritto penale e i parametri della diffamazione aggravata. Non ci sottraiamo al dibattito e al confronto, sia sul piano politico che sotto quello del diritto, ma non tolleriamo accuse gratuite, infondate e diffamanti da parte di piccoli uomini con lunghissime ombre”
Nella foto il gruppo consigliare di Forza Italia
S.I.