ALGHERO – L’Associazione Nazionale “ASSORMEGGI ITALIA” – Associazione Imprese per la Nautica da Diporto – aggrega realtà imprenditoriali, concessionari di posti barca ed attività di noleggio. In particolare nella zona di Alghero rappresenta diverse realtà che svolgono attività di charter, noleggio, escursioni giornalieri e posti barca.
“Abbiamo chiesto un incontro alle Istituzioni locali sul tema riguardante l’Area Marina di Porto Conte… – dice Raffaele Pensè Consigliere e Rappresentante dell’Associazione per la Sardegna – Una lettera inviata al Presidente, al Direttore del Parco di Porto Conte, al Sindaco e Vice Sindaco di Alghero, nello spirito di collaborazione che contraddistingue il rapporto di sinergia tra realtà associative ed Istituzioni, al fine di poter dare un contributo fattivo ed utile sul tema della gestione dell’Area Marina di Porto Conte, con particolare riguardo al progetto di posizionamento delle boe nell’area Pre Parco”, continua Raffaele Pensè.
L’incontro sarà finalizzato all’esame della stagione 2024 e per discutere importanti temi riguardanti la stagione turistica 2025, in particolare gli argomenti relativi al Disciplinare AMP 2025.