ALGHERO – “In questi giorni la Fondazione Meta (ora Alghero) ha pubblicato una parte delle delibere riguardanti i fondi investiti per gli eventi del capodanno 2018 e festività di fine anno”. E‘ Forza Italia-Alghero a rendere note alcune delle determinazioni della partecipata che si occupa di cultura, turismo e promozione del territorio in relazione ai soldi erogati per le manifestazioni di fine anno.
“A nostro avviso, ancora una volta, Mario Bruno e compagni dimostrano di utilizzare tale partecipata come una sorta di bancomat. Ciò è lontano anni luce dall’idea iniziale di realizzare con la Fondazione una vera promozione del territorio e una programmazione annuale di manifestazioni, eventi e attrazione legati a bellezze naturalistiche e sistema museale, il tutto in stretta sinergia con i privati, dagli imprenditori al mondo dell’associazionismo. Il centrosinistra invece usa la Fondazione con fini da politica piratesca e sempre più borderline”.
“A prescindere dalla validità di alcuni dei professionisti che beneficiano di tale somme, è evidente che, visto il totale che riteniamo raggiungerà a consuntivo quasi i 300.000 euro totali, siamo veramente fuori ogni limite visti, i risultati ottenuti e soprattutto, la scarsa risposta in termini turistici. Vi inviamo in allegato lo spettro con alcune delle voci di spesa più rilevanti. I vostri lettori potranno riflettere sui quantum e sulle opportunità di alcune spese, magari rammentando anche le esternazioni del sindaco sul dono fatto alla città per gli arredi urbani (realizzati con materiale riciclato, compreso l’albero) e sulla gratuità degli stessi. Si un omaggio da 47.000 euro”.
Nella foto il corso nei giorni tra Natale e Capodanno
S.I.