Capodanno a Cagliari: autorizzata la deroga ai limiti acustici per gli eventi nelle piazze cittadine

CAGLIARI – Gli spettacoli, comprese prove e sound check, dovranno svolgersi dalle ore 15 del 31 dicembre 2024 alle ore 2 dell’1 gennaio 2025. Ordinanza sindacale n. 124/2024.
Capodanno 2025 a Cagliari: autorizzata la deroga ai limiti acustici per gli eventi nelle piazze cittadine

In occasione dei festeggiamenti per il Capodanno 2025, il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, con propria ordinanza n. 124/2024, ha autorizzato in deroga ai limiti imposti dal vigente Piano di classificazione acustica il superamento dei limiti di emissioni sonore in ambito notturno. Tale deroga riguarda gli spettacoli musicali, comprese le prove e i sound check, organizzati dall’Amministrazione comunale nelle principali aree pubbliche della città.

Le aree interessate dagli eventi sono le seguenti:

Largo Carlo Felice – piazza Yenne;
Piazza San Giacomo;
Bastione Saint Remy – acalette Santa Croce;
Piazza Garibaldi.
Gli spettacoli, comprese le fasi di preparazione tecnica (prove e sound check), dovranno rispettare i seguenti limiti orari:

Dalle ore 15 del 31 dicembre 2024 alle ore 2 dell’1 gennaio 2025.
L’ordinanza sindacale n.124/2024 si inserisce nell’ambito delle misure adottate per garantire il regolare svolgimento delle manifestazioni previste per la notte di San Silvestro, assicurando al contempo un’offerta culturale e di intrattenimento di qualità alle cittadine, ai cittadini e ai visitatori presenti in città per le festività.

L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare numerosa agli eventi organizzati, con l’auspicio che le celebrazioni del nuovo anno possano svolgersi in un clima di festa, sicurezza e condivisione