Carmine, pulizia strada da erbacce e rifiuti

ALGHERO – Interventi del personale del settore ambiente nell’ambito del programma delle operazioni di pulizia concordate con i residenti delle varie zone della città. Rimessa interamente in ordine in questi giorni la via che dalla strada statale 127 bis conduce al quartiere del Carmine, via Quinto Tiberio Angelerio, che nel tempo è stata oggetto di abbandono selvaggio di rifiuti tra cui ingombranti e una gran quantità di indumenti usati.

E’ stata l’occasione per liberare il bordo strada anche dalla folta vegetazione che impediva la visuale agli automobilisti e ostruiva il passaggio pedonale. L’intervento pianificato ed attuato risponde alle tante segnalazioni dei cittadini e restituisce un minimo di decoro a uno tra i tanti luoghi in cui gli incivili trovano sfogo.

“Stiamo dando corso alle tante segnalazioni dei cittadini – spiega l’Assessore Andrea Montis – e si registrano tante indicazioni in tal senso, riferite a situazioni che perdurano nel tempo e a cui in maniera graduale con i tempi necessari stiamo cercando di porre rimedio”. L’Amministrazione ribadisce l’invito ai cittadini a prendere le distanze, come comunità, da tali gesti e a continuare a far pervenire le dovute segnalazioni.

Tra le tante insiste il problema della strada che conduce dall’ingresso di Alghero verso Montagnese. Anche in questo caso la carreggiata è resa non facilmente percorribile dalla presenza di erbacce e dal dissesto dall’asfalto. Eppure ogni giorno si recano i mezzi pubblici per condurre i bambini al plesso scolastico religioso.

Nella foto gli interventi di questa mattina

S.I.