ALGHERO – “Sono nato e cresciuto nel Centro Storico di Alghero. Questo quartiere va rilanciato dal punto di vista economico, cultura andando a valorizzare i siti di interesse”. Cosi Andrea Columbano di Forza Italia Alghero candidato alle elezioni del 16 giugno con Mario Conoci sindaco.
“Necessario recuperare alcune strutture dismesse tra cui l’ex-caserma di via Simon che deve essere riqualificata e destinata a scopi di ben altro tipo visto il suo valore, fermo restando che vanno creati ex-novo nuovi luoghi di aggregazione sociale. E poi il Porto che va riqualificato. Essendo già un fiore all’occhiello va migliorato nei servizi per la nautica, dunque quelli primari, e pure di quelli annessi come ristorazione, svago e aree per mini-eventi”.
“Da ultimo, ma resta al primo posto dei miei interventi della prossima amministrazione, proporrò l’aumento della capacità di ormeggio soprattutto per le imbarcazioni in transito di grosse dimensioni con una prossima messa a regime del molo di sopraflutto”.
Nella foto e video Andrea Columbano (Forza Italia Alghero)
S.I.