ALGHERO – “Una valanga di comunicati stampa, video, iniziative, mobilitazione, lettere, convocazione di consiglio, commissione, referendum, riunioni, viaggi a Roma e Cagliari e tanto altro per fare emergere quello che tutti, compreso il sindaco, sapevano già: la strada a quattro corsie non si può fare per colpa del PPR di Soru”. Apre così la nuova nota stampa di Forza Italia-Alghero che, tramite il suo direttivo e gruppo consiliare, attacca il Sindaco e la maggioranza a guida Partito Democratico riguardo le scelte sulla strada 4 corsie.
“Un assunto, come detto, risaputo almeno dal 2015. Per superare tale ostacolo il Sindaco, coi suoi fedeli, consiglieri del Pd in primis, si è inventato un circo mediatico mai visto neanche dovesse riuscire a portare a casa, ad esempio, un nuovo porto, il ritorno di un Aeroporto funzionante, la possibilità di realizzare nuovi servizi, hotel e campi da golf, il riaffacciarsi dello sport locale nelle massima classi, la creazione di nuovi posti di lavoro, etc, niente di tutto questo, ma solo quello che lui, da sindaco, pagato da tutti gli algheresi, suo staff nutrito compreso, deve compiere per il ruolo che ha voluto fare a tutti i costi e svolgerà ancora per poco”.
“Insomma una grande azione di malsana e distorta propaganda per nascondere la totale incapacità della sua amministrazione che dopo 5 anni con i governi amici (o meglio compagni o compari) di Roma (Letta-Renzi) e Cagliari (Pigliaru) non non è riuscito a portare niente di buono, ma proprio niente, per Alghero. E adesso, a pochissimi mesi dal voto cosa fa? Si inventa una carnevalata utile, come tutto il suo percorso da sindaco, solo a stesso e ai suoi pochi fedeli per provare a raggranellare qualche consenso. Compresa la sceneggiata presso gli uffici regionali dove come una sorta di novelli Giuda politici nel Getsemani tradiscono il loro messia Renato Soru rinnegando più di tre volte i principali cardini del suo Piano Paesistico che a suo tempo l’apostolo Bruno glorificò e santificò pure nella sua Alghero facendosi appellare pure come il “postino di Soru”. In pochi anni, grazie anche al provvedimento del Centrosinistra sardo, la Sardegna è sprofondata nell’oblio e pure opere minime e indispensabili come la strada 4 corsie sono state bloccate, badate bene un po’, proprio quando a Roma sedeva il governo amico che avrebbe dovuto portare tanti benefici alla Riviera del Corallo”.
“Invece niente, oltre il danno, la beffa che probabilmente sarà il governo a Bruno e compagni nemico, quello di Lega e 5 Stelle (salvo intoppi della porzione di questi ultimi inseguitrice della decrescita felice e anch’essa adepta dei principi soriani) a permettere l’ultimazione di questa importante arteria che vedrà il suo compimento grazie ai prossimi governi locale e regionale di Centrodestra. D’altra parte se per Bruno e fedeli questa iniziativa è, per qualche arcano motivo, stata utile, allora li invitiamo a ripeterla per l’Aeroporto, Ospedale, Porto e tutte le altre incompiute e gravi problematiche di Alghero e territorio”.
Nella foto l’area sosta col container posizionato dall’amministrazione per la strada 4 corsie
S.I.