Circonvallazione, venerdi iniziativa

ALGHERO – Domani, venerdì 6 luglio alle ore 10, “la coalizione di centrodestra sardista e civica incontrerà la stampa e i cittadini in via Carrabbuffas nei pressi della “blocchiera”, divenuta oramai simbolo di una “strada che non c’è”. Parliamo della Circonvallazione cittadina, un’infrastruttura strategica per la mobilità su due e quattro ruote che, inspiegabilmente, giace da tempo nei cassetti comunali”, cosi fanno sapere le forze politiche che sono all’opposizione di Bruno ad Alghero e di Pigliaru in Regione.

“Eppure non sono mancate le occasioni di sfoggiare sulla carta questa opera viaria senza che niente fosse fatto per accantierarne i lavori. Alghero sempre più isolata non solo dal mondo che la circonda, con un Aeroporto in evidente crisi e una quattro corsie incompiuta”.

“Una città le cui principali vie di accesso ed uscita sono insufficienti all’attuale traffico veicolare e che attende da anni un’arteria stradale che per il momento è operativa e pulsante nei soli annunci di un’Amministrazione comunale agonizzante, in quel “ mondo di proclami” che ne costituisce l’habitat naturale”.

Nella foto la firma della consegna dei lavori col dirigente Cannessa avvenuta nel maggio 2017

S.I.