#CiSiamo fa tappa ad Alghero

ALGHERO – C’è nuovo fermento politico ad Alghero. Il laboratorio politico #CiSiamo, questo primo fine settimana di ottobre attraverserà il nord Sardegna e in particolare sabato 3 farà tappa in città. Le tre tappe previste (La Maddalena, Alghero e Sassari) proseguiranno nei tavoli tematici il ragionamento iniziato a luglio a Serdiana intorno ai temi del Mediterraneo, dello sviluppo, dei diritti, del reddito, del lavoro, della tutela del territorio, della cultura, delle migrazioni, della pace, con lo sguardo rivolto all’Europa e alla specificità della questione sarda.

L’iniziativa ad Alghero si terrà presso la Sala Conferenze del Polisoccorso in via Liguria dalle 15.00 alle 20.30, e focalizzerà la propria attenzione su alcune tematiche care alla sinistra: diritti, aborto, istruzione, questione Palestinese, per citarne alcune. L’iniziativa politica si suddivide in diversi momenti. Una prima importante parte laboratoriale, di confronto e di discussione dalla cui sintesi arriveranno gli spunti per gli interventi successivi e per il dibattito finale.

Dibattito al quale parteciperanno esponenti locali, regionali e nazionali della sinistra e della società civile, fra i quali il deputato Michele Piras, la presidente della rete Tilt Maria Pia Pizzolante, l’ex assessore regionale Massimo Dadea, il coordinatore di SinistraLavoro Alessandro Serra, il coordinatore di SinistraXXI Alessandro Tedde, il presidente dell’Associazione dei Palestinesi in Italia Mohammad Hannoun, il responsabile nazionale welfare dell’Arci Franco Uda, il presidente della Libera Associazione dei Ginecologi per l’attuazione della 194/78 Marco Pistis, l’ex assessore provinciale Salvatore Marino e l’ex consigliere comunale di Alghero Valdo di Nolfo.

Nella foto Valdo Di Nolfo

S.I.