ALGHERO – Questa mattina conferenza stampa dei carabinieri riguardo il copo all’aeroporto di Alghero. In cella sono finiti quattro romeni. Si tratta di Aron Llulla, 34 anni, albanese, Jenica Spiridon, 42 anni, Alecu Gheorghe, 47, Ciprian Busuioc, 45, e Mitica Bararu, 44, tutti di nazionalità rumena. Questi sono sono considerati i responsabili del furto avvenuto nella notte tra venerdi e sabato. Giuseppe Dessì, 63 anni, di Sorso, è l’unico italiano coinvolto che pare abbia dato alla banda le informazioni utili per compiere il colpo.
Sono tutti pregiudicate, alcune per reati analoghi, e secondo gli investigatori avrebbero commessi altri colpi come quello del 16 agosto del 2014 alla galleria Auchan di Sassari. I carabinieri di Sassari li hanno fermati a più riprese all’alba di sabato nel litorale di Platamona, all’altezza di Marritza, a bordo delle auto recuperate a Sa Segada, frazione dell’agro algherese, dove erano stati abbandonati i furgoni usati per la rapina, due Fiat Fiorino rubati alla lavanderia industriale Nivea di Porto Torres, e il bancomat vuoto.
I carabinieri hanno recuperato anche la refurtiva, 62mila euro in banconote da 20 e 50 euro. I sei banditi sono stati rinchiusi a Bancali. Entro oggi il pm Mario Leo formalizzerà il loro arresto.
Nella foto la refurtiva recuperata dai carabinieri mostrata questa mattina in conferenza stampa