ALGHERO – Si è svolta oggi la prima seduta della nuova Commissione Bilancio presieduta da Pietro Sartore. All’ordine del giorno l’approvazione della proposta al Consiglio comunale n. 58 del 17/07/2024 avente come oggetto un importante atto ovvero “l’Assestamento generale di bilancio e la salvaguardia degli equilibri di bilancio”. Due fondamentali adempimenti di legge che la norma (art. 175 e art. 193 del TUEL) prevede vengano, necessariamente, approvati dal Consiglio Comunale entro il 31 di luglio.
Dopo l’introduzione dell’Assessore Enrico Daga e l’illustrazione del dirigente del settore, Alessandro Alciator, il presidente ha aperto la discussione, che ha visto diversi interventi e richieste di precisazioni dei commissari, utili per meglio approfondire e conoscere i vari aspetti dell’atto in approvazione. Successivamente si è proceduto alla votazione e la delibera è stata licenziata dalla commissione con il voto favorevole dei commissari di maggioranza e con l’astensione dell’opposizione.
Alla fine della riunione il presidente Sartore ha espresso soddisfazione per lo svolgimento dei lavori: «Credo che già dall’andamento di questa prima seduta si vedano tutte le migliori premesse perché la commissione bilancio possa svolgere un lavoro proficuo – ed ha continuato – i commissari, sia di maggioranza che di opposizione, oltre a essere competenti in materia, sono, infatti, tutti animati dalla volontà di mettersi al servizio della città».