ALGHERO – Come già anticipato da Algheronews, l’Upc è fuori dalla maggioranza. Notizia già data prima come indiscrezione, poi confermata dall’intervista alla nostra testata giornalistica da parte dell’ex-assessore Gianni Cherchi. Adesso un altro tassello che conferma ulteriormente tale scelta: Alessandro Nasone si dimette da presidente della Quinta Commissione
“La decisione è frutto del mutamento della situazione politica, venutosi a creare nelle ultime settimane nel panorama politico cittadino”, cosi lo stesso Nasone che spiega “un cambiamento frutto della decisione da parte del Sindaco di metterci ai margini della Maggioranza e della sua azione politica. Il Lavoro svolto in due anni dall’ex assessore Cherchi e dal gruppo consiliare dell’Upc , avrebbero meritato una maggior considerazione, se non riconoscenza”.
“Perciò visto i recenti fatti, per coerenza, dò le dimissioni da Presidente della V Commissione, riconsegnando alla disponibilità della maggioranza questa importante carica.” Una perdita molto importante per la maggioranza che così dice addio all’unico partito struttura e con legami oltre le mura del centro catalano. In questo modo l’amministrazione non può che risultare ancora più isolata e in un periodo di estrema crisi come quello attuale ciò pesa in maniera devastante, ciò al netta del non poter più contare su dei rappresentanti politici come Alessandro Nasone e Gianni Cherchi che garantito un importante apporto in questi mesi rappresentando un vero legame con i comparti fondamentali della città. A questo punto, come già detto, Bruno e i suoi restano definitivamente in 13. Questo salvo ulteriori problemi interni alla maggioranza.
Nella foto Alessandro Nasone
S.I.