Condanna degli atti di vandalismo contro la sede del PD di Cagliari

ALGHERO – “Il Partito Democratico di Alghero esprime la propria solidarietà agli amici e compagni del Partito Democratico di Cagliari, unitamente alla Fondazione Enrico Berlinguer e a tutti gli iscritti e simpatizzanti sardi del partito, per il grave atto di vandalismo subito. Questi gesti non solo danneggiano fisicamente gli spazi destinati al confronto e alla partecipazione democratica, ma rappresentano anche un attacco ai valori di civiltà e dialogo che il nostro partito difende da sempre con fermezza.

In un momento storico in cui è fondamentale costruire ponti e lavorare per il bene comune, episodi di questo tipo sono inaccettabili e vanno fermamente condannati. Il PD continuerà a essere in prima linea nel difendere la democrazia, i diritti e la libertà di espressione, rinnovando il proprio impegno a favore di una politica inclusiva e rispettosa.

Invitiamo tutte le forze politiche e sociali a condannare tali atti e a unirsi nel promuovere una cultura del rispetto e della partecipazione”

Segretario cittadino del PD di Alghero

Enrico B. Daga

—————————————————————————————————–

“FI Alghero esprime sentita solidarietà al Pd Sardo, ai dirigenti ed ai militanti per l’atto vigliacco perpetrato contro la sede cagliaritana del partito. Un attacco vile e ignobile alla democrazia. Il dissenso espresso con la violenza è sempre da condannare e non può essere giustificato. Siamo vicini agli amici del PD e esprimiamo sdegno per quest’atto. Auspicando che i responsabili vengano tempestivamente individuati e puniti.” Così in una nota il consigliere nazionale e segretario cittadino di Forza Italia Marco Tedde.