ALGHERO – Fissate le sedute del Consiglio Comunale. In totale (solo) due entro la fine dell’anno (11 e 19 dicembre alle ore 16). Motivo che fa tuonare il consigliere comunale di Forza Italia, Michele Pais, che tramite sociale si scaglia contro l’amministrazione Bruno e più in generale maggioranza di centrosinistra alla guida della città per la pessima gestione dei lavori della massima assise cittadina e la mancanza di risposte alle tante istanze.
“L’ingresso del Partito Democratico nella maggioranza era stato salutato come l’elemento che avrebbe dovuto far cambiare passo all’Amministrazione Bruno, stimolando i lavori del Consiglio comunale e dando maggiore incisività nell’azione di governo”, cosi Pais che continua, “in realtà non è cambiato niente, se non in peggio. Ben 49 punti all’OdG (sarebbero stati di più, alcuni sono stati cancellati) per due sole sedute di Consiglio programmate per il mese di Dicembre”.
“La prova provata che il Sindaco e la sua nuova maggioranza impreziosita dal PD, non vogliono affrontare i problemi proposti con gli atti delle opposizioni. Si fa avanti a spizzichi e bocconi, senza nessuna programmazione reale e imbavagliando i Consiglieri. Nettezza urbana, esternalizzazione riscossione tributi, pessimo funzionamento dei servizi a domanda individuali, degrado urbano: questi solo alcuni dei temi di cui vorremmo discutere e che ci viene impedito. Hanno paura del confronto e lo evitano accuratamente!”.
Nella foto Michele Pais
S.I.