Consiglio: record di temi inevasi

ALGHERO – La conferenza dei capigruppo ha deciso di fissare il Consiglio Comunale. Unica seduta prevista mercoledi 23 novembre alle ore 18. Al netto delle tematiche inserite e di alcuni delicate variazione di bilancio e soprattutto del famigerato “giornalino”, non si è mai visto nella storia del Comune di Alghero vedere ripetersi, da mesi, un elenco di oltre 40 punti all’ordine del giorno, ancora da discutere, con alcuni che, ad oggi, non hanno più senso o quasi.

A fronte di un’unica seduta fissata e dunque di forse un altro paio entro l’anno, l’agenda ne fissa in totale 43. Un altro fatto totalmente inedito e che palesa uno scollamento tra amministrazione e consiglio e soprattutto evidenzia l’assenza di un accoglimento delle questioni sollevate e raccolte dalle forze politiche provenienti dalla città rispetto a quanto, invece, decide la giunta e nello specifico il sindaco.

E del resto la distanza tra i governanti e le problematiche della città è evidente e sottolineata dal fiume di commenti contrari e di proteste sui social. Nonostante questo, si continua con un adagio, come detto, mai visto, con la massima assise cittadina che ha ancora deve discutere oltre 40 punti eppure, nonostante questa montagna di punti, si riunisce a singhiozzo e soprattutto per poche ore rispetto a quelli che sono i tanti temi da affrontare.

Nella foto il Consiglio Comunale

S.I.