Cra inagibile, ordinaria incapacità

ALGHERO – “Abbiamo più volte sottolineato come l’Amministrazione Bruno si caratterizzasse per l’espletamento della gestione ordinaria del Comune di Alghero e poco altro. Ma, nostro malgrado, dobbiamo ricrederci”. Sono i consiglieri di Forza Italia-Alghero, Nunzio Camerada e Maurizio Pirisi, ad intervenire sulla questione della struttura di viale della Resistenza che è in condizioni di non totale agibilità. E spiegano gli esponenti di Centrodestra. “Evidentemente in uno slancio di ottimismo credevamo che almeno l’ordinario, sebbene fatto passare per straordinario, potesse essere il minimo realizzato e realizzabile da parte di Bruno e soci”.

“Niente, invece, dobbiamo prendere atto che pure la normale gestione della “cosa pubblica” è un compito impossibile per chi ha manifestato incapacità in ogni settore amministrativo. A palesare il tratto distintivo fallimentare degli attuali pseudo-governanti è la condizione di pericolo del “Centro Residenziale Anziani”. Situazione talmente preoccupante che il Sindaco ha dovuto emettere un’ordinanza di inagibilità di una porzione della struttura, seppur condita dall’ennesima azione propagandistica fuori luogo ovvero l’invio di una lettera alla Regione a cui si vogliono, questa volta, dare le colpe della pessima condizione del Cra”.

“La verità è che questa amministrazione, con Mario Bruno in testa e col sostegno del Partito Democratico, ha dimostrato e dimostra ancora di essere inadeguata a svolgere il ruolo che gli algheresi si sono pentiti, da tempo, di averli assegnato. Ma, in questo momento, il nostro pensiero va alle persone anziane che sono costrette a subire questo ennesimo e grave disagio dopo essere stati al centro di promesse e di annunci riguardo la realizzazione di nuove strutture e altre sparate sulla pelle delle fasce più deboli”.

“Infine, Forza Italia-Alghero garantisce massima disponibilità a sostenere e condividere le scelte e i percorsi amministrativi per collocare i 26 anziani del 3º Piano (per fortuna autosufficienti) e per intervenire con urgenza per il ripristino. Ma chiediamo a Bruno e suo staff di modificare con urgenza l’ordinanza scalcagnata che erroneamente inibisce l’accesso ai proprietari e dichiara inagibilità del 2º Piano”, due gravi errori contenuti nel documento che lasciano perplessi e rendono di fatto invalida l’ordinanza.

Nella foto Nunzio Camerada e Maurizio Pirisi

S.I.