Crisi Sassari: Bilancio fantasma

SASSARI – “Mentre il “teatrino delle prese di distanza” dal Primo Cittadino Nicola Sanna, da sfogo all’arroganza di chi fino a ieri “difendeva pervicacemente” un progetto politico inesistente, contemporaneamente è impossibile non notare che molti assessori, almeno quelli che ancora “non mollano”, continuano nell’indifferenza del terremoto che li circonda, a dare sfoggio di una “finta” laboriosa attività, e questo in sfregio dei Consigli Comunali e delle Commissioni “sconvocate”. Cosi il capogruppo di Forza Italia di Sassari Manuel Alivesi.

“Insomma, da un lato assistiamo a scene con finti piagnistei isterici e dimissioni, alla spicciolata, di qualche Assessore che, improvvisamente, spara a zero sul Sindaco e sul “suo” progetto politico, mentre dall’altra ci sono “altri” Assessori che continuano distrattamente la loro quotidiana attività. A noi pare che sia sempre piu evidente la grave e serissima responsabilità del Partito Democratico che, a cominciare dai suoi “capi bastone”, non è piu in grado di fare nulla per risolvere la situazione. Fatto ancor piu grave è che a pochissimi giorni dalla scadenza per l’approvazione del Bilancio di Previsione 2017, ancora nulla sia stato fatto.

“Quali saranno i danni per la Città derivanti dalla tardiva od addirittura mancata predisposizione ed approvazione del Bilancio di Previsione? Pagherà il Primo Cittadino? Pagherà il Partito Democratico con la sua “accozzaglia”? Purtroppo, secondo il nostro punto di vista, a pagare saranno sempre e solamente i Cittadini Sassaresi. Vogliamo formulare un invito alla Città, ovvero quello di provare a non dimenticare gli avvenimenti di questi giorni e conservare memoria lunga fino al giorno delle prossime elezioni, al fine di poter affidare Sassari a chi, più di ogni altro, dimostrerà di poterla e volerla amare”.

Nella foto Manuel Alivesi

S.I.