Declino Sport, urge piano di rinascita

PORTO TORRES – “Campi da calcio, palestre e palazzetto dello sport in totale stato d’abbandono e in assenza di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Le attività sportive per agonisti, scuole e amatori ( 3400 utenti)sono a rischio”. Cosi Bastianino Spanu dirigente del Partito Sardo d’Azione interviene su una delle tante gravi criticità che stanno affondando sempre di più Porto Torres.

“È veramente incredibile come le strutture sportive sono state letteralmente abbandonata dall’Amministrazione comunale Pentastellata. La cosa che più di tutte ci sgomenta è che non c’è mai stato nemmeno un minimo interesse per elaborare un piano di riqualificazione degli impianti sportivi cittadini dove ruotano migliaia di utenti, che imeriterebbe la massima attenzione da parte di un Amministrazione che ha vinto le elezioni promettendo di tutto e di più soprattutto per lo sport, che invece ha preferito ignorare”.

“Lasciando che le strutture sportive scivolassero nel degrado e nell’abbandono. Questo modo di procedere a nostro parere rappresenta quanto c’è di più sbagliato nella gestione del mondo sportivo da parte di questa amministrazione. Manca l’interesse per lo sport, per il sociale e per la comunità. Decine di milioni di euro sono a disposizione, attraverso i bandi per la riqualificazione delle strutture sportive ai quali, decine di comuni della sardegna hanno partecipato e percepito i finanziamenti”

“L’Amministrazione Grillina non ha mai avuto interesse a partecipare ai bandi e, non reggono le scuse di qualche Dirigente secondo le quali l’ufficio Sport sarebbe sotto organico e non riuscirebbe ad elaborare le procedure per i bandi. Questo è l’ennesimo segnale del fallimento di un Amministrazione che ha passato l’intera legislatura a cercare la pistola fumante per accusare la vecchia classe dirigente di non si sa di quali nefandezze, dimenticandosi totalmente della comunità”.

“Uno dei punti più importanti del Programma #Sardista per la prossima legislatura è quello di elaborare un piano di riqualificazione di tutte le strutture sportive cittadine, incentivare tutti gli sport e di avere più attenzione per le società sportive e le associazioni che, da anni lavorano duramente sul territorio e che, fanno i salti mortali per riuscire a mandare avanti l’attività sportiva, è a loro che pensano i #sardisti quando si parla di sport”.

Nella foto Bastianino Spanu

S.I.