ALGHERO – Anche se i dettagli non erano precisi, vista le “bocche cucite” e la mancanza di una comunicazione ufficiale, ma la notizia, definibile pure un piccolo “scoop”[Leggi], era azzeccata: Raimondo Cacciotto sarà (a breve) Consigliere Regionale. La conferma arriva dalle già avvenute dimissioni di Salvatore Demontis dalla massima assise regionale per andare a ricoprire il ruolo di direttore del Consorzio Industriale della Provincia di Sassari.
Un ruolo prestigioso per cui Demontis già ricopriva il ruolo di dirigente. Con le sue dimissioni da Consigliere e la quasi scontata elezione alla Camera dei Deputati di Gavino Manca (salvo sorprese, almeno un quoziente nel collegio proporzionale del Nord-Sardegna, il Pd dovrebbe metterlo), si spalancano le porte del Palazzo di via Roma a Cagliari per Valerio Meloni (attuale capo-gabinetto dell’assessorato all’Agricoltura) e dell’algherese, assessore della Giunta Bruno, Raimondo Cacciotto.
La conferma arriverà fra un mese, ma sicuro che se tutto andrà come riportato, per le prossime elezioni regionali (di febbraio 2019), Cacciotto sarà probabilmente il candidato del Partito Democratico per Alghero, mentre, come si mormora da tempo, salvo interventi esterni, questo punto, col ritorno in forze nei dem, Mario Bruno dovrebbe ritentare la candidatura a sindaco. Sembrano scadenze lontane, ma un anno, in politica e non solo, vola.
Nella foto Demontis, Bruno, Esposito, Canu e Cacciotto del Partito Democratico
S.I.