ALGHERO – “Questa amministrazione ha iniziato il suo percorso nel giugno 2014, in ben due anni e mezzo tra consigli comunali nella massima assise e commissioni si è concluso il nulla assoluto. Assistiamo inermi ad una classe politica che non ha il benché minimo interesse a risolvere i problemi che stanno attanagliando questa città facendola sprofondare in un baratro dal quale sarà difficile risollevarsi. Le opposizioni che in consiglio si limitano ad interventi “fini a se stessi”, dovrebbero porre fine a tutto questo sfacelo e rimboccarsi le maniche con azioni mirate a far andare gli elettori algheresi il più presto possibile al voto”. Cosi il Meetup Alghero, che ritiene di fare riferimento ai 5 Stelle, riguardo la situazione politica cittadina.
“Il programma del sindaco nella lontana campagna elettorale del 2014 prometteva ai cittadini di Alghero che in 6 mesi di tempo avrebbe risolto le emergenze della città, ma cosi non è andata. Non solo non è stato in grado di risolvere le criticità promesse in campagna elettorale nel breve termine, ma nemmeno quelle criticità comparse in corso d’ opera e di facile soluzione. Il programma prevedeva inoltre una lista di punti programmatici da sviluppare nel corso del mandato elettorale. Il programma è stato disatteso, non abbiamo ancora percepito soluzioni ne a breve ne a lunga scadenza”.
“I consiglieri di opposizione che sanno bene che questa amministrazione mal sta gestendo il compito per cui sono stati eletti, diano un chiaro e forte segnale alla cittadinanza, cercando le 13 famose firme che servono per andare dal notaio e far dimettere sindaco e giunta, ci saranno ancora persone che siedono negli scranni dotate di buon senso, se cosi non fosse, saranno complici di una situazione che prevarica sul bene di noi tutti, con rammarico non possiamo che intristirci”.
Nella foto un banchetto degli attivisti
S.I.