ALGHERO – Continua la linea critica e prese di distanze dalle decisioni del Sindaco Bruno da parte della sinistra cittadina. Non è la prima volta che, questa porzione della politica che in realtà farebbe parte dell’attuale compagine, rappresentata anche da alcuni consiglieri comunali (come Moro), non condivide e anzi si oppone alle scelte di chi siede a Porta Terra.
E come anticipato dal titolo dell’articolo di Algheronews [Leggi], la Sinistra ribadisce la sua contrarietà al posizionamento del Centro Anziani al posto dell’Ostello della Gioventù con la vendita della struttura di viale della Resistenza. “ll Circolo #AlgheroRibelle, vista la nota del Coordinamento di “Sardenya i LLibertat” (di cui fa parte l’ex-sindaco Carlo Sechi ndr), dichiara di aderire sin d’ora ad ogni iniziativa che si vorrà porre in atto al fine di evitare la dismissione del Centro Residenziale per Anziani di Calabona”.
“Il Circolo segnala inoltre come per altre strutture, ad esempio lo storico Mercato civico di via Sassari, sia stato utilizzato lo stesso sistema (niente manutenzione e poi chiusura) con la conseguente perdita della sua antica destinazione di luogo di incontro e di scambio, non solo economico, della comunità”, e ancora dalla Sinistra cittadina l’affondo contro la Giunta Bruno, “questo modo di utilizzare i beni pubblici, senza alcun preventivo coinvolgimento dei cittadini, è lontano, a nostro parere, dal perseguimento degli interessi collettivi e diffusi di cui un’amministrazione dovrebbe in primo luogo interessarsi”.
Nella foto i Vigili del Fuoco durante lo sgombero del Cra di viale della Resistenza
S.I.