ALGHERO – Energie per l’Italia che da oltre due anni, sotto la guida del coordinatore regionale Tore Piana, sta lavorando in tutta la Sardegna per consolidare la propria organizzazione territoriale compie un ulteriore passo in avanti e stringe un accordo federativo con i Liberali dell’Alleanza Liberale e Democratica. Il partito, che da ieri concorre ufficialmente ad ampliare la coalizione regionale di centro destra, parteciperà alle prossime elezioni regionali e comunali con proprie liste e propri candidati. L’accordo con i liberali manifesta i propri effetti a partire da Alghero e coinvolge il circolo algherese di EPI coordinato da Marco Di Gangi, e il gruppo di cittadini che nella cittadina catalana fa riferimento ad ALI.
“La condivisione delle idee e della visione politica costituisce il collante dell’accordo federativo tra il nostro movimento che si ispira ai principi del moderno liberismo economico ed Energie per l’Italia” sottolinea Sabrina Aranzanu referente del gruppo di ALI. nonché dirigente nazionale e coordinatrice provinciale del movimento loiberale. “Per EPI la federazione con ALI costituisce un importante apporto di idee e di valore aggiunto che confidiamo possa contribuire ad una affermazione del centro destra e delle nostre liste nelle prossime elezioni” sottolinea Tore Piana. “In continuità con il lavoro svolto da “Azione Alghero” federata con EPI fin dal momento della sua nascita, intendiamo svolgere un ruolo attivo nella costruzione del progetto politico del centro destra per Alghero”, evidenzia Marco Di Gangi, nella sua duplice veste di vice coordinatore regionale del partito e di coordinatore cittadino.
La coordinatrice provinciale del partito Elena Vidili sottolinea la necessità di sostenere Alghero, fiore all’occhiello del nostro nord ovest: “ occorre far rete con la città capoluogo per il rilancio del nostro territorio, la sua rinascita e il suo sviluppo passano anche attraverso le grandi potenzialità di Alghero, punto di forza del nord ovest della Sardegna e non solo”. Il nuovo coordinamento cittadino dei due gruppi politici verrà guidato da Marco Di Gangi, Sabrina Aranzanu svolgerà il ruolo di vice coordinatrice, mentre i componenti del coordinamento sono: Tore Piana (coordinatore Regionale di EPI – cittadino algherese), Maurizio Papa, Patricia Petretto, Danilo Fadda, Fabio Canu, Pino Pibiri, Antonio Piras e Angelo Mannu.
Nella foto la presentazione di questa mattina
S.I.