Falsità su Piano Traffico: è “aperto”

ALGHERO – “Il piano urbano del traffico cambia il progetto di trasporto pubblico locale in città, dice dove individuare i parcheggi, rende la città adeguata alla mobilità sostenibile soprattutto dopo la realizzazione della circonvallazione. E’ un atto di programmazione. Ho detto chiaramente ieri che partiremo dalla realizzazione dei parcheggi. Resta un piano aperto alle osservazioni di tutti”. Cosi il sindaco Mario Bruno tramite i social rispetto a dei messaggi che stanno circolando su whatsapp riguardo presunti interventi che si starebbero per fare rispetto alla viabilità e traffico che, come ribadito dal Primo Cittadino, sono totalmente “falsi e privi di fondamento”. [Leggi]

Certo si tratta di proposte emerse anche nelle recente conferenza stampa [Leggi] e che vedrebbero una vera rivoluzione dell’utilizzo dell’auto. Un disegno che nasce con le Giunte Tedde e che arriva ad oggi. Ma, come detto, si tratta per vari aspetti di proposte e come tali devono ancora trovare conferma nella discussione con la cittadinanza.

Per questo, come detto, Bruno ha voluto precisare sui social. “Stanno però arrivando messaggi con notizie false e infondate. Il piano urbano del traffico non è quello che viene descritto nei wapp che stanno girando. Continueremo a illustrarlo (già svolte tre riunioni aperte a tutti, con i progettisti), allunghiamo di un altro mese il periodo di legge per le osservazioni, ma non accettiamo falsità evidentemente ispirate politicamente. Chi sta mandando questi messaggi non ha letto il piano”.

Nella foto il Sindaco Bruno

S.I.