CAGLIARI – Il consigliere regionale del Partito Democratico Daniela Forma esprime grande soddisfazione per l’approvazione preliminare del “Programma Regionale per il sostegno economico a famiglie e persone in situazioni di povertà e di disagio” da parte della Giunta Regionale per un importo totale di 30 Milioni di Euro (L.R. n.5/2015 art. 29, comma 23).
“L’Assessore proponente (ndr Luigi Arru) – dichiara Daniela Forma – ha mantenuto l’impegno preso in sede di Finanziaria Regionale, quando a più voci abbiamo chiesto la messa a disposizione di 3 milioni di Euro da destinare alle Famiglie numerose, quelle con 4 o più figli a carico, al fine di sostenerle ed assicurare loro uno speciale supporto. Tra le numerose difficoltà ed emergenze a cui la Regione Sardegna prova a dare quotidianamente risposte – prosegue Daniela Forma – risulta preminente l’essere riusciti a fare la nostra parte in tema di sostegno alla Famiglia, la quale risulta al centro della nostra attenzione politica ed istituzionale.
In questo modo – conclude Daniela Forma – la Giunta Regionale ha recepito e fatto proprio l’impegno preso con una mozione approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale all’inizio dell’anno (07 Gennaio 2015), come pure del personale impegno assunto con l’Associazione Famiglie Numerose, ANFN.”
S.I.