ALGHERO – Nautica, culture, agroalimentare, arte e artigianato. Quattro temi strategici per dare impulso allo sviluppo con effetti positivi in termini di ritorno economico sul tessuto commerciale cittadino. È il programma per il 2016 che l’Amministrazione ha varato per lo svolgimento di fiere e mostre mercato in città. L’individuazione dei soggetti organizzatori degli eventi avviene tramite avviso pubblico, pubblicato oggi, i cui criteri generali e i requisiti sono stati individuati dalla Giunta su proposta dell’Assessorato alle Attività Produttive.
Tutti i soggetti interessati alla gestione del servizio di organizzazione e svolgimento di fiere o mostre mercato, volte alla promozione ed alla vendita immediata di prodotti commerciali, artigianali ed artistici, dovranno far pervenire apposita domanda, redatta secondo i criteri e le modalità di seguito esposti, secondo il seguente calendario. Culture del Mediterraneo: entro le ore 12.00 del 20/04/2016. Fiera del Gusto: entro le ore 12.00 del 02/05/2016. Arte e Artigianato di Sardegna: entro le ore 12.00 del 01/08/2016. Mostra Nautica: entro le ore 12.00 del 01/09/2016. Le aree individuate sono: zona Maria Pia, di proprietà comunale, zona adiacente palazzo dei congressi; Banchina Porto prossimità mura; zona Balaguer; Piazzale della Pace; aree periferiche di recente localizzazione. L’avviso è reperibile all’albo pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Alghero, alla sezione bandi avvisi graduatorie.
Nella foto le assessore Lampis al Commercio, Esposito al Turismo e il presidente di Meta Alfonso
S.I.