Fondo low-cost: ora si decide

ALGHERO – Oramai sono passate settimane, mesi e oltre un anno dalla richiesta di fondi alle attività e privati algheresi per creare un “fondo salva Ryanair”. Almeno cosi si chiamò all’inizio. Poi divenne “Destinazione Alghero”. Fatto sta che, anche per l’attesa della privatizzazione della Sogeaal, i tempi si sono dilatati e la cifra raccolta (ad oggi non ancora resa palese) non è stata ancora investita e dunque spesa con l’obiettivo di creare benefici al territorio e in primis alle attività stesse.

Per questo motivo “Stefano Visconti, nella sue doppia veste di Consigliere di Giunta Confcommercio Nord Sardegna, delegato alla gestione del Fondo privato attivato a sostegno dei collegamenti aerei sull’aeroporto di Alghero e coordinatore del Gruppo dirigente del medesimo Fondo, dando esecuzione a quanto deliberato nell’ultima Assemblea del 9 novembre 2016, ha convocato per il giorno 15 febbraio 2017 alle ore 16:00, presso la sede provinciale di Confcommercio Nord Sardegna, in Corso Pascoli 16/B a Sassari, l’adunanza delle imprese e dei privati cittadini che hanno alimentato il Fondo sopra menzionato, con unico punto all’ordine del giorno:

“Conclusione procedimento legato al Fondo attivato a sostegno dei collegamenti aerei di natura incrementale sull’aeroporto di Alghero, Summer 2016. Deliberazioni conseguenti alla relazione a cura del Gruppo dirigente.
L’Assemblea, aperta alla partecipazione di tutti i Soggetti che hanno alimentato il Fondo, costituirà un’importantissima occasione per discutere anche dei nuovi scenari che caratterizzano lo scalo aeroportuale algherese. La qualificata platea sarà infatti costituita dalle Imprese e dai Cittadini che col loro dinamismo hanno ricoperto un importantissimo ruolo proattivo che ha contribuito ad arginare la perdita di traffico che ha caratterizzato il 2016”.

Nella foto un incontro delle rappresentanze alla Camera di Commercio

S.I.