Forza Italia, governiamo per nuovo orizzonte

ALGHERO – Amministriamo insieme. Questo è il “leit motiv” dell’assemblea di Forza Italia che ieri ha visto tanti militanti e simpatizzanti confrontarsi col Coordinamento cittadino, col Gruppo consiliare con il capogruppo Camerada e i consiglieri Argiolas, Musu e Spano e con i due Assessori Caria e Peru.

Un incontro “fiume” con numerosi interventi, a partire da quello dell’ex sindaco Tedde, che hanno posto l’accento sulla necessità che gli assessori vengano supportati dal Gruppo consiliare che deve anche fungere da cerniera di collegamento con il partito. Gli Assessori Caria e Peru hanno chiesto supporto ai militanti e ai simpatizzanti in termini di proposte e di idee.

La Giunta insediata da pochi giorni sta lavorando al fianco del Sindaco Conoci in una logistica da rivedere, affrontando le emergenze e per introdurre in amministrazione i 5 dirigenti mancanti, oltreché per rimotivare la macchina amministrativa che in questi anni ha subito un processo di marginalizzazione. Ma dai vari interventi è emersa l’esigenza che il Gruppo consiliare e gli Assessori inizino fin d’ora ad affrontare assieme al Sindaco Conoci e alla Giunta  i temi che in questi anni hanno costituito i cardini dell’azione politica di Forza Italia ad Alghero, a partire dal potenziamento della sanità, per arrivare al rilancio dell’aeroporto e della promozione turistica, passando attraverso la conclusione delle opere pubbliche progettate e finanziate dalla Giunta Tedde, la circonvallazione per tutte, per arrivare alla corretta gestione del verde, ad una maggiore attenzione per il decoro urbano, alla ristrutturazione del Centro residenziale per anziani e all’avvio di azioni politiche che abbiano al loro centro l’universo giovanile.

L’opinione comune di una assemblea motivata e competente è che sia partita  la grande sfida algherese della squadra di Forza Italia, che al fianco del Sindaco Conoci lavorerà ad Alghero per disegnare un nuovo orizzonte per le imprese e le famiglie. Intanto, comune comunicato da lui stesso, Ferdinando Manconi non è più il portavoce del partito questo per impegni professionali e familiari.

Nella foto un immagine della diretta dello spoglio del voto delle Comunali nella sede di Forza Italia

S.I.