ALGHERO – “Veniamo a scoprire nel 2018 che gli amici, e avversari politici, di Forza Italia sono scandalizzati dall’indicazione ed elezione di alcune persone serie e capaci per ricoprire ruoli apicali in enti controllati dal Comune di Alghero. Come se per un decennio loro non abbiano fatto lo stesso, se non anche peggio, non lasciando neanche un minimo spazio agli oppositori, messi all’angolo dai noti diktat delle loro amministrazioni”. E’ tramite il capogruppo Mimmo Pirisi che il Partito Democratico replica alle critiche da parte di Forza Italia-Alghero riguardo le recente nomine e soprattutto la condizione in cui si trova Alghero.
“Comprendiamo che non deve essere facile per consiglieri e rappresentanti di Forza Italia dover digerire il fatto che, nonostante le fandonie e panzane sparse come delle comari in questi anni solo per mettere in ombra sugli amministratori e soprattutto esponenti del Partito Democratico, queste persone stanno andando avanti nei loro obiettivi e soprattutto sono ancora al governo della città pronti a tagliare il traguardo di importanti provvedimenti attesi da oltre 20 anni e che vedono un continuo ostruzionismo proprio da parte del centro-destra”.
“Come abbiamo ripetuto in tutte le lingue, e di nuovo facciamo, il Partito Democratico di Alghero, ha sostenuto e sostiene questa amministrazione e il Sindaco Bruno affinché vengano portate a termine progettualità utili per la città e territorio e dunque per il bene di tutti. Compresa quella che sarà d’ora in avanti la governance di asset fondamentali per lo sviluppo quali sono la Fondazione Alghero e il Parco di Porto Conte. Forse il troppo caldo di questi giorni ha fatto dimenticare ai forzisti quanto di pessimo hanno fatto essi quando erano al governo di Alghero, nomine e spartizioni erano all’ordine del giorno e con risultati spesso non all’altezza.
“Ma noi vogliamo guardare avanti e perciò suggeriamo agli amici avversari politici di Forza Italia che se hanno qualcosa da dire, come spesso dicono loro, vadano in Procura oppure come minino vengano in Consiglio, Commissioni e Assemblea a dire le cose e non solo tramite stampa, forse in quel caso le loro critiche sarebbero più comprensibili e perfino apprezzate. In questo modo è solo fare polemica inutile. Noi come Partito Democratico andiamo avanti e cercheremo di dare il nostro massimo per Alghero e poi vedremo, fra qualche mese, chi sarà pronto e avrà la faccia per presentarsi all’elettorato con qualcosa di concreto di realizzato e chi no”.
Nella foto il capogruppo del Pd Mimmo Pirisi
S.I.