ALGHERO – Grande folla ad Alghero per lo spettacolo delle Frecce Tricolori. Una mezz’ora ed oltre di volteggi e acrobazie che hanno ammaliato le persone che hanno preso d’assalto la Riviera del Corallo.
Dal 20 ad oggi, 22 maggio,, si svolge ad Alghero il XXI Raduno Nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia, in occasione del quale sono stati organizzati una serie di eventi a cui è prevista la partecipazione di diverse Autorità istituzionali politiche, militari, religiose, di Associazioni d’Arma e Combattentistiche e dei Gonfaloni della Regione Sardegna, della provincia di Sassari e della città di Alghero.
Gli eventi si inquadrano all’interno del programma dei festeggiamenti in occasione del 70° Anniversario della fondazione dell’Associazione Arma Aeronautica e del 79° Anniversario del bombardamento della città di Alghero e del suo aeroporto militare avvenuto il 17 maggio del 1943. Eventi a carattere aeronautico che si inseriscono all’interno delle altre attività che si stanno organizzando in vista del Centenario dell’Aeronautica Militare che ricorrerà ufficialmente il 28 marzo del 2023.
Nella foto le Frecce Tricolori sulla cupola di San Michele (foto di Stefano Idili)