NUORO – Nel quadro dei predisposti servizi di vigilanza stradale, nella scorsa serata del 24 giugno, sulla Strada Provinciale 23, in territorio del Comune di Ghilarza, è stato tratto in arresto A.P., trentottenne residente a Ghilarza, sorpreso in possesso di 106 grammi di sostanza stupefacente tipo cocaina.
Il positivo esito dell’operazione è scaturito dal controllo operato su strada dal personale della Polizia Stradale di Nuoro – Distaccamento di Macomer, insospettito dall’atteggiamento nervoso ed agitato del soggetto che, vistosi scoperto, si dava alla fuga nella campagna circostante. Dopo un inseguimento gli operatori raggiungevano il fuggitivo, riuscendo ad immobilizzarlo nonostante la violenta resistenza opposta e rinvenendo, occultata negli abiti, la sostanza stupefacente.
Nell’abitazione dell’uomo venivano successivamente rinvenuti un bilancino di precisione e l’occorrente per il confezionamento in dosi dello stupefacente, nonché diverse banconote e una carabina ad aria compressa sulla quale sono in corso accertamenti. In relazione al considerevole quantitativo di sostanza rinvenuta, l’A.G. concordava con la linea di procedibilità prospettata dagli operanti, disponendo l’arresto di A.P. e la traduzione presso la casa circondariale di Massama , in attesa di giudizio.
Nella foto la droga, soldi e arma sequestrata
S.I.