“Giunta Pigliaru, tre anni di nulla”

ALGHERO – “Ci sono assessori regionali, lavori pubblici per esempio, che, volteggiando tra destra e sinistra con la disinvoltura dei più noti acrobati del circo zanfretta, si ergono a pseudo paladini della sovranità”. E’ il deputato di Unidos Mauro Pili a puntare dritto sulla Giunta Pigliaru e in particolare l’assessore Maninchedda rei di non avere dato ai sardi le risposte attese. E del resto sono i dati a parlare: disoccupazione alle stelle, spopolamento e nessuna grande opera realizzata.

“Costoro – ovvero i governanti regionali di centrosinistra – disperdono tempo ad esercitare la nota arte delinquenziale dell’abigeato politico, inerpicandosi nel ripido sentiero del ridicolo, dimenticandosi che il potere serve per realizzare non per comprare gente! Giustamente, dal loro punto di vista, puntano a cancellare i barracelli, i nemici degli abigeatari. Non vogliono essere disturbati nel loro incedere! È giunto, invece, il momento di perseguire l’abigeato e l’incapacità con la solerzia e il presidio dei barracelli”.

“Dunque basta con incapaci dediti alle pompose chiacchiere di palazzo e all’abigeato di bassa lega! In tre anni anni non sono riusciti a lasciare un segno. Per memoria e per evitare commenti da quattro soldi di qualche servo ripropongo qualche immagine di quei venti mesi del mio governo. La Sardegna fu trasformata in un imponente cantiere, con opere strategiche realizzate lavorando giorno e notte. Ci accomuna il giorno e la notte, noi lavorando, loro dormendo!”

Nella foto Mauro Pili

S.I.