ALGHERO – “L’inaugurazione della mail hall dimostra che la fiducia nello scalo di Alghero e’ stata ben riposta: oggi viene presentato un ulteriore tassello del sistema aeroportuale della regione, che l’assessorato del Turismo Artigianato e Commercio ha scelto come uno dei canali di comunicazione per supportare l’immagine dell’isola nell’accoglienza e nelle azioni di promozione del brand Sardegna”. Lo ha detto l’assessore Francesco Morandi stamattina in occasione del taglio del nastro per i nuovi spazi del “Riviera del Corallo”.
“Si tratta di un altro passo avanti molto importante – ha spiegato l’assessore dei Trasporti Massimo Deiana, anche lui presente oggi -. Dopo aver messo in sicurezza i bilanci e offerto una nuova opportunità di rilancio, ci aspettiamo ora che gli investitori privati vogliano puntare su questo aeroporto che ha certamente prospettive di crescita importanti per il territorio e per tutta l’isola”.
La nuova main hall ospiterà un innovativo sistema di comunicazione che lancerà immagini caratterizzanti l’offerta turistica della Sardegna, richiamando possibili occasioni per vacanze in tutti i mesi dell’anno. L’investimento sullo scalo algherese conferma l’attenzione con cui la Regione guarda al sistema aeroportuale come infrastruttura fondamentale per il turismo e come veicolo efficace di comunicazione. La bellezza della nuova hall, unita alla professionalità degli operatori, fa compiere un salto di qualità nei servizi offerti dal territorio. Il coordinamento delle iniziative di promozione attraverso gli scali sardi e la condivisione delle scelte di comunicazione con le società di gestione segna poi un passaggio fondamentale verso la creazione di un sistema aeroportuale regionale in grado di accrescere la competitività e sostenere in maniera efficace l’offerta turistica.
Nella foto la presentazione di questa mattina
S.I.