“Immobilismo surreale, urgono atti e Consiglio”

ALGHERO – “Da tempo oramai risultano fermi i lavori del consiglio comunale. La maggioranza esclusivamente impegnata nella ricerca di un accordo sulle partecipate, infatti, continua a non produrre atti da portare all’attenzione del consiglio”. Cosi le opposizioni, tramite i capigruppo dei partiti di Sinistra, Pd e 5 Stelle, che hanno protocollato una formale richiesta di convocazione del Consiglio Comunale, questo “ciò, per uscire da questo immobilismo che pian piano sta diventando surreale”.

La minoranza ricorda che “è trascorso quasi un mese dalle ultime sedute del Consiglio Comunale e vista l’esigenza di affrontare alcune tematiche di grande importanza e attualità quali Sanità, Pesca e altri argomenti che seppur iscritti non hanno trovato spazio nelle sedute precedenti chiedono in base all’articolo 34 di convocare la massima assise cittadina”.

Nello specifico vengono indicate al Presidente del Consiglio Lelle Salvatore “la mozione su Rete Metropolitana, Interrogazione su partecipazione alla fiera di Calella, mozione su comparto Pesca e ordine del giorno sull’approvvigionamento tramite autobotti”. Queste le indicazioni sui temi da discutere provenienti dalle Opposizioni, ma, come noto, “il grosso” lo devono fare gli atti e delibere dell’Amministrazione che sono attesi per dare attuare il cambiamento previsto e voluto dalla spinta elettorale di qualche mese fa che ha permesso la vittoria dell’attuale compagine governativa di Centrodestra con Sindaco Conoci.

Nella foto i consiglieri di opposizione

S.I.