Impasse Dirigenti, nuova selezione

ALGHERO – Sta diventando quasi un caso la situazione relativa ai Dirigenti nel Comune di Alghero. Nonostante le rassicurazioni dall’Amministrazione resta valida quella che è stata definita da Forza Italia-Alghero “una fuga” [Leggi]. Del resto, in questi ultimi anni, hanno lasciato l’Ente Puledda, Spanedda, Masia, Marrone, Cerri, Saglioni, Satta ed è in procinto di farlo pure la Caria che ha chiesto la mobilità.

Nel frattempo anche il settore Urbanistica ed Edilizia, gestito dal Guido Calzia (che insieme a Luca Canessa ha la maggiore copertura dei vari settori), è stato deciso di affidarlo ad un nuovo dirigente. Per questo è stato fatto un avviso pubblico per la selezione. Ma, il primo tentativo è fallito perchè pare, per l’Amministrazione, non vi fossero figure adatte rispetto alle necessità dell’Ente. Perciò è stato ripubblicato l’avviso pubblico per la selezione finalizzata al conferimento di un incarico dirigenziale mediante costituzione di apposito rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato di diritto pubblico, ai sensi del combinato disposto dell’art. 110, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000 e dell’art. 61, del vigente Regolamento sull’Ordinamento degli uffici e dei servizi, su posto vacante ascritto alla qualifica unica di dirigente per la copertura della posizione funzionale di Dirigente Area Tecnica a tempo determinato.

L’incarico, fanno sapere dal Comune, sarà conferito a conclusione dell’iter che avverrà per mezzo di procedura comparativa tra i candidati che inoltreranno istanza di partecipazione, mediante un colloquio professionale inerente le competenze richieste nell’ avviso, le attitudini e le esperienze maturate e indicate nel curriculum professionale. La figura dirigenziale dovrà essere di elevata professionalità tecnica, sia in ordine al bagaglio formativo che alla concreta esperienza lavorativa. La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il prossimo 24 giugno. Il bando pubblico è reperibile nel sito sitituzionale del Comune di Alghero, all’indirizzo www.comune.alghero.ss.it alla sezione servizi al cittadino – bandi/avvisi/graduatorie.

Nella foto la sede del Comune a Sant’Anna

S.I.