ALGHERO – Si aprono domani, venerdì 4 ottobre, gli Encontres Corals de Autunjo, il nuovo appuntamento organizzato dal Coro Polifonico Algherese all’interno del programma della 28esima edizione di Estudi Polifonic, la manifestazione organizzata dal Coro Polifonico Algherese e finanziata dall’azione Salude&Trigu della Camera di Commercio e Artigianato di Sassari, e dalla Fondazione Alghero, inserita nella programmazione estiva AlgheroExperience.
Domani, dalle 20.30, il Joves Ensemble del Coro Polifonico Algherese, diretto dalla maestra Maria Gabriella Mura, aprirà l’evento ospitato nella Cattedrale di Santa Maria di Alghero. A seguire, sono previste le esibizioni dello stesso Coro Polifonico Algherese, diretto dal maestro Ugo Spanu (direttore artistico della manifestazione), del Coro Amicos in Cantos di Galtellì (diretto dalla maestra Maria Bonaria Monne) e del Coro Femminile Urisè di Orosei (diretto dalla maestra Daniela Contu), che presenteranno i loro repertori ricchi di melodie tradizionali sarde e musiche popolari di nuova composizione.
L’appuntamento, con ingresso gratuito, è per domani, venerdì 4 ottobre, dalle ore 20.30, nella Cattedrale Santa Maria di Alghero