Insulti alla Premier Meloni, scoppia il caso dei Placebo a Sassari

SASSARI – Il concerto dei Placebo allo stadio di Sassari dell’1 agosto diventa un caso politico dopo gli insulti contro la premier Giorgia Meloni pronunciati dal leader del gruppo, Brian Molko, sul palco del Sonik Park di Stupinigi (Torino).
Il consigliere comunale del Psd’Az, Mariolino Andria, già candidato sindaco del centrodestra, ha presentato un’interpellanza con cui chiede al sindaco Nanni Campus “quale azioni l’amministrazione del Comune di Sassari intenda intraprendere per evitare una sgradevole replica di quanto avvenuto al Sonic Park a Stupinigi e in che modo intenda censurare tale intervento”, questo quanto riportato dall’Ansa Sardegba.
Una richiesta che può mettere in imbarazzo il primo cittadino, sia perché Campus è un ex senatore di Forza Italia ed ex esponente di Alleanza nazionale, con cui fu eletto sindaco nel 2000, sia perché l’amministrazione comunale ha investito 200mila euro per supportare l’organizzazione del concerto. “Il gruppo dei Placebo ha marcato la sua inappropriatezza culturale con un attacco, proprio durante un concerto, volgare e ingiurioso verso la presidente del Consiglio Giorgia Meloni”.

“La band è stato ingaggiata, tramite privat (Insila Events) dalla giunta Campus per un grande evento l’1 agosto a Sassari, mettendo a disposizione 200mila euro di fondi dei contribuenti sassaresi, insieme allo stadio Vanni Sanna. Forse sarebbe opportuna la ricerca di un’alternativa musicale e culturalmente più adeguata al prestigio della nostra città”, chiude Andria.