La maggioranza snobba il Parco

ALGHERO – Non c’è pace per maggioranza e amministrazione Bruno. A chiusura di una settimana tempestosa, caratterizzata da innumerevoli polemiche, si aggiunge l’assenza del numero legale durate l’assemblea del Parco di Porto Conte. Un fatto molto grave se si condidera che l’attuale compagine che ha vinto le ultime elezioni ha basato molto della sua spinta elettorale sulle tematiche ambientali (ricordiamo anche il negativo servizio di igiene urbana).

E’ il segretario cittadino del Partito Democratico di Alghero Mario Salis a puntare i riflettori su questo, politicamente preoccupante, nuovo flop. “Si è tenuta nella giornata di venerdì 9, nella Sede del Parco di Porto Conte l’assemblea dei consiglieri comunali con all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio consuntivo 2014, spiega il leader dei democratici Salis e continua “Come più volte verificatosi, la maggioranza di centro-sinistra-destra che governa la città, non ha raggiunto il numero legale, la presenza di 10 consiglieri più il sindaco, non avrebbe consentito l’approvazione dell’importante strumento contabile e di governo del Parco”.

“Grazie al senso di responsabilità delle minoranze che con la loro presenza hanno garantito il raggiugimento del numero legale e la validità della seduta, è stato possibile approvare il bilancio. Bilancio consuntivo che, è stato approvato con soli dieci voti favorevoli e sei astenuti. Da segnalare che un consigliere di maggioranza (Mario Nonne, eletto nella lista del sindaco) ha negato il proprio voto favorevole. Qualora fosse necessario ricordarlo, – conclude Salis – questa è la riconferma della instabilità della maggioranza, che naviga sempre in acque agitate e le continue assenze in consiglio comunale sono il segno più evidente. Naturalmente il sindaco con lo straripante staff comunicativo evita di illuminare la cittadinanza sulla stabilità del gruppo istituzionale che lo tiene in piedi”.

Nella foto l’assemblea del Parco di ieri

S.I.